Passa ai contenuti principali

Loro sono migliori di noi....

Oggi voglio parlare della vivisezione, lo so , anche a me solo il termine mi fa stringere il cuore, è un orrore, una "cosa" che non si può comprendere, credo che nessun essere umano possa essere a favore della vivisezione sugli animali, nessun essere potrebbe mai pensare di infliggere certe sofferenze ad altri esseri viventi !!!
Tutti noi facciamo le smorfie davanti a foto che ritraggono questi animali sofferenti, ma chiediamoci " stiamo facendo qualcosa per poter evitare questa sofferenza???" Non nascondiamoci dietro il fatto che tanto se lo faccio solo io non cambia niente.... Non è così !!! Iniziamo nel nostro piccolo, sentiamoci in prima linea nel combattere queste torture agli animali, loro sono creature innocenti. Io non so se tu che stai leggendo hai degli animali in casa, io personalmente ne ho e se sento solo un "cai" perchè magari accidentalmente gli ho pestato una zampetta , mi vien male al cuore, mi siedo per terra a coccolare il mio piccolino , gli chiedo scusa più volte... Non posso pensare che esistano persone a questo mondo in grado di fare tanto male.... mi vergogno di essere umana, vorrei essere un cane,come loro si, perchè loro sono migliori di noi!!!!
Tanto per iniziare cerchiamo di evitare cosmetici testati sugli animali, non possiamo pensare di farci belle sulle ferite dei poveri coniglietti accecati per testare creme per donne viziate e inconsapevoli!!!
No alle pellicce, no alle borse e cinture di pelle, no alle scarpe in pelle, voi non avete idea di come scuoino VIVI gli animali per preservare in buone condizioni le pelli...
No ai piumini d'oca, fanno dei sintetici oggi sensazionali e caldissimi, le oche vengono spennate ripetutamente
senza anestesia, una volta terminata l operazione la loro pelle delicata e dolorante viene cosparsa di polvere antibatterica fino al prossimo spiumaggio. Lo spiumaggio inizia all'età di otto settimane e viene ripetuto ogni due mesi per due o tre volte dopo di che la povera oca viane uccisa per la sua carne o alimentata fino a farle scoppiare il fegato per produrre il Foie Gras...
Inutile dirvi di non consumare carne, non vi sto ad elencare i trattamenti riservati agli animali da allevamento...
Insomma siamo persone adulte e consapevoli, non chiniamo la testa, non facciamo finta di non sapere, smettiamo di non guardare, APRIAMO GLI OCCHI, FACCIAMO QUALCOSA DI UTILE, SI, INIZIAMO NOI A FAR MUOVERE LE COSE.

Claretta

Commenti

Post popolari in questo blog

Pedalata sulla ciclabile...

Eccomi.... Sabato scorso ci siamo fatti una bella pedalata fino a S. Lorenzo, la ciclabile è davvero bellissima... Guardate quà :  si costeggia il mare, è una meraviglia..... Ecco super Rufus in tenuta Ginnica.... Guardate ora, mi sono incantata a vedere queste coltivazioni di fiori, sembra un quadro... i colori dei fiori, il mare.... bellissimo!!!

Ceci croccanti al forno ...

 L altro giorno ho provato questi ceci croccanti al forno , sono buonissimi e sfiziosi , semplicissimi da preparare . Perfetti per un aperitivo , vi avviso se ne assaggiate uno , li mangerete tutti ... Mettete a sgocciolare una latta di ceci , tamponateli un po con uno scottex ... Poi in una ciotola mettete un bel cucchiaio di farina ( io ho usato quella di riso , senza glutine ), un po' di paprika, un po' di sale e un po di rosmarino tritato , mescolate bene bene e aggiungete un cucchiaio d olio evo , mescolate ancora . Versate i ceci su una teglia da forno coperta di carta da forno , e infornate a 200 g per mezz oretta , ogni tanto aprite il forno e scuotete un po la teglia per farli cuocere uniformemente ... Trascorso il tempo sfornate e lasciate intiepidire ... Con una birretta ghiacciata o un bel bicchiere di prosecco sono perfetti .... Fatemi sapere .... Claretta .

Asilo Nido e mamme che rientrano al lavoro.

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di noi mamme, del nostro rientro al lavoro dopo la maternità, e di conseguenza di come ci si organizza con il pupo! Io mi sono fatta mille problemi, premetto che mi son fatta tutta la maternità, ho sempre pensato che il tempo che passa non lo recuperiamo più, loro sono così piccoli e hanno bisogno della loro mamma vicino, ma ahimè ai suoi 10 mesi son dovuta rientrare part time! Prima ho pensato a una tata che lo tenesse a casa, almeno il piccolo si sarebbe sentito pur sempre nel suo ambiente, poi per un motivo o per l altro abbiamo preso in considerazione l idea del nido, credetemi ci ho pensato mille e mille volte, ma alla fine ne abbiamo trovato uno fantastico, privato, perchè a noi italiani che lavoriamo, al nido pubblico ci tocca pagare anche per quelli che non pagano, comunque, proviamo l inserimento in questo nido e devo dire che il secondo giorno l avevo già lasciato da solo con le tate, a Leonardo piace tantissimo stare con gli altri bimbi,