Passa ai contenuti principali

Effetto "sono incinta" .....

Oggi voglio parlarvi dello strano effetto che fa il pancione sulle persone...
E' davvero pazzesco, ad esempio cammino per strada , la gente mi passa vicino mi guarda la pancia e mi sorride.
Le donne già un po' più avanti con l età quasi si commuovono e devono chiederti se è maschio o femmina, a che mese sei, ecc...
Le peggio sono le mamme sapientone, quelle eccessivamente apprensive, che sanno davvero tutto sulla maternità e quindi ti dicono fai così, fai cosa ecc.....
L'episodio che finora mi ha fatto più ridere è stato un paio di settimane fa, eravamo ad un matrimonio e ad un certo punto sono andata in bagno, quando sono uscita c'erano due belle signore che aspettavano e mentre mi lavavo le mani mi guardavano e mi hanno chiesto : "aspetta?" e io avrei tanto voluto rispondere: " no , ma oggi ho davvero mangiato troppo!" solo per vedere le loro facce!!!! ahahahahah....
Invece quando il pancione ancora non si vede bisogna dirlo a voce alle persone interessate.
Con mio marito abbiamo fatto il test insieme un lunedì mattina, è diventato positivo in un nanosecondo!!!
Siamo stati in una specie di limbo per settimane, eravamo come ovattati , poteva SUCCEDERE TUTTO INTORNO A NOI E NON CI SAREMO ACCORTI DI NIENTE!!!
I nonni sono impazziti e da allora stanno già programmando la vita del pupetto, e ogni giorno comprano qualcosina, non sarà per niente viziato .........( ma in fondo cosa c' è di più bello dei vizi dei nonni, ce li ricordiamo tutti no?)
La reazione che mi ha colpito di più è stata quella del mio datore di lavoro, al mio "SONO INCINTA" è sbiancato, mi ha guardata serissimo e mi ha detto: " di già???"
La domanda dopo è stata : è da quando starai a casa????
E' bello vedere come reagiscono le persone che ci sono vicine , che ci vogliono bene, domenica sono passata a salutare una mia amica d'infanzia , è stato bello, non sapeva nemmeno che fossi incinta e ci siamo commosse tutte e due!!!!
Oggi sono così, in vena di riflessioni....
Bacioni a tutti.
Claretta e Leonardo

Commenti

  1. Brava tesorina....bella riflessione.....ogni esperienza nuova viene vissuta in modo diverso...goditi questo momento....ne sei protagonista......ti amo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mamma, bacio grande...Ti amiamo anche noi!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pedalata sulla ciclabile...

Eccomi.... Sabato scorso ci siamo fatti una bella pedalata fino a S. Lorenzo, la ciclabile è davvero bellissima... Guardate quà :  si costeggia il mare, è una meraviglia..... Ecco super Rufus in tenuta Ginnica.... Guardate ora, mi sono incantata a vedere queste coltivazioni di fiori, sembra un quadro... i colori dei fiori, il mare.... bellissimo!!!

Ceci croccanti al forno ...

 L altro giorno ho provato questi ceci croccanti al forno , sono buonissimi e sfiziosi , semplicissimi da preparare . Perfetti per un aperitivo , vi avviso se ne assaggiate uno , li mangerete tutti ... Mettete a sgocciolare una latta di ceci , tamponateli un po con uno scottex ... Poi in una ciotola mettete un bel cucchiaio di farina ( io ho usato quella di riso , senza glutine ), un po' di paprika, un po' di sale e un po di rosmarino tritato , mescolate bene bene e aggiungete un cucchiaio d olio evo , mescolate ancora . Versate i ceci su una teglia da forno coperta di carta da forno , e infornate a 200 g per mezz oretta , ogni tanto aprite il forno e scuotete un po la teglia per farli cuocere uniformemente ... Trascorso il tempo sfornate e lasciate intiepidire ... Con una birretta ghiacciata o un bel bicchiere di prosecco sono perfetti .... Fatemi sapere .... Claretta .

Asilo Nido e mamme che rientrano al lavoro.

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di noi mamme, del nostro rientro al lavoro dopo la maternità, e di conseguenza di come ci si organizza con il pupo! Io mi sono fatta mille problemi, premetto che mi son fatta tutta la maternità, ho sempre pensato che il tempo che passa non lo recuperiamo più, loro sono così piccoli e hanno bisogno della loro mamma vicino, ma ahimè ai suoi 10 mesi son dovuta rientrare part time! Prima ho pensato a una tata che lo tenesse a casa, almeno il piccolo si sarebbe sentito pur sempre nel suo ambiente, poi per un motivo o per l altro abbiamo preso in considerazione l idea del nido, credetemi ci ho pensato mille e mille volte, ma alla fine ne abbiamo trovato uno fantastico, privato, perchè a noi italiani che lavoriamo, al nido pubblico ci tocca pagare anche per quelli che non pagano, comunque, proviamo l inserimento in questo nido e devo dire che il secondo giorno l avevo già lasciato da solo con le tate, a Leonardo piace tantissimo stare con gli altri bimbi,