Passa ai contenuti principali

Polpette di broccoli

Eccomi qui , 
come tante mamme , devo sempre escogitare trucchi nuovi per far mangiare le verdure ai bambini ...
Tra gli ultimi esperimenti riusciti ecco queste sfiziose polpettine di broccoli cotte al forno...
Sono semplici , ho fatto bollire in poco brodo le cime dei broccoli , finche si sono intenerite , non esagerate con la cottura , altrimenti rimarranno molli e pieni d'acqua , una volta cotti li ho scolati bene e li ho schiacciati con lo schiaccia verdure , ho aggiunto pepe, noce moscata , uno spicchio d'aglio tritato , parmigiano grattugiato , fiocchi di patate  e un uovo intero , mischiato il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo . 
Ungetevi le mani e formate delle palline che adagerete su una teglia coperta da carta da forno , al centro mettete un dadino di formaggio tipo emmental e qualche semino di sesamo, un filo d'olio e infornate a 180 g per una ventine di minuti ...

Sono buonissime anche tiepide , i bambini se le sono divorate e il bello è che possono mangiarle con le mani ...

Fatemi sapere se vi piacciono ...



Claretta ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Pedalata sulla ciclabile...

Eccomi.... Sabato scorso ci siamo fatti una bella pedalata fino a S. Lorenzo, la ciclabile è davvero bellissima... Guardate quà :  si costeggia il mare, è una meraviglia..... Ecco super Rufus in tenuta Ginnica.... Guardate ora, mi sono incantata a vedere queste coltivazioni di fiori, sembra un quadro... i colori dei fiori, il mare.... bellissimo!!!

Ceci croccanti al forno ...

 L altro giorno ho provato questi ceci croccanti al forno , sono buonissimi e sfiziosi , semplicissimi da preparare . Perfetti per un aperitivo , vi avviso se ne assaggiate uno , li mangerete tutti ... Mettete a sgocciolare una latta di ceci , tamponateli un po con uno scottex ... Poi in una ciotola mettete un bel cucchiaio di farina ( io ho usato quella di riso , senza glutine ), un po' di paprika, un po' di sale e un po di rosmarino tritato , mescolate bene bene e aggiungete un cucchiaio d olio evo , mescolate ancora . Versate i ceci su una teglia da forno coperta di carta da forno , e infornate a 200 g per mezz oretta , ogni tanto aprite il forno e scuotete un po la teglia per farli cuocere uniformemente ... Trascorso il tempo sfornate e lasciate intiepidire ... Con una birretta ghiacciata o un bel bicchiere di prosecco sono perfetti .... Fatemi sapere .... Claretta .

Asilo Nido e mamme che rientrano al lavoro.

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di noi mamme, del nostro rientro al lavoro dopo la maternità, e di conseguenza di come ci si organizza con il pupo! Io mi sono fatta mille problemi, premetto che mi son fatta tutta la maternità, ho sempre pensato che il tempo che passa non lo recuperiamo più, loro sono così piccoli e hanno bisogno della loro mamma vicino, ma ahimè ai suoi 10 mesi son dovuta rientrare part time! Prima ho pensato a una tata che lo tenesse a casa, almeno il piccolo si sarebbe sentito pur sempre nel suo ambiente, poi per un motivo o per l altro abbiamo preso in considerazione l idea del nido, credetemi ci ho pensato mille e mille volte, ma alla fine ne abbiamo trovato uno fantastico, privato, perchè a noi italiani che lavoriamo, al nido pubblico ci tocca pagare anche per quelli che non pagano, comunque, proviamo l inserimento in questo nido e devo dire che il secondo giorno l avevo già lasciato da solo con le tate, a Leonardo piace tantissimo stare con gli altri bimbi,